Colori della Repubblica Italiana
   
INFORMAZIONI SULL'A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero)

La circoscrizione consolare di Londra comprende  i territori di Inghilterra, Galles, Isole Normanne, Gibilterra.
Link alle domande frequenti sull'Anagrafe


COME CONTATTARE L'UFFICIO AIRE

L'orario di ricezione delle telefonate è: Martedì e Giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30 al numero telefonico: 0207-9365900.

In alternativa, è possibile contattare il Servizio di Call Centre consolare erogato dalla ditta VFS al costo di 75 pence al minuto, a favore esclusivamente della Società VFS Global, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, al numero di telefono 09067530251.
Si informa che la tariffa di 75 pence al minuto si riferisce esclusivamente a chiamate effettuate da un telefono fisso (landline). In caso di chiamate effettuate da telefono cellulare la tariffa applicata sarà invece quella  che ciascuna compagnia telefonica applica verso i numeri a pagamento. Per maggiori informazioni sulla tariffa applicata da telefoni cellulari, si suggerisce di rivolgersi alla propria compagnia telefonica.

Qualora si desideri inviare un messaggio di posta elettronica all'Ufficio AIRE, cliccare qui: 

 Contatta l'Ufficio Anagrafe

Si prega di scrivere sempre e SOLO agli uffici di competenza e di non inoltrare la stessa comunicazione a più uffici.


Stante l'ingente numero di richieste, verrà data priorità alla risposta di quesiti di particolare trattazione, che non trovino già riscontro su questo sito internet. A tal fine, si consiglia di visitare la pagina delle Domande Frequenti sopracitata.

Mappa |  Note Legali |  Credits |  F.A.Q.