Colori della Repubblica Italiana
   
SERVIZIO DI CALL CENTRE VFS GLOBAL
20/07/2014
-
Si informano gli utenti che il Consolato Generale d’Italia a Londra ha attivato, dal luglio 2012, un servizio di Call Centre gestito dalla Società Privata VFS GLOBAL  (attivo nei modi e negli orari indicati nella apposita pagina internet (link).

Il Call Centre è in grado di assistere l’utenza nell’effettuare prenotazioni di appuntamenti pomeridiani per l’acquisizione dei dati biometrici al fine di consentire l’invio postale della domanda di passaporto, compatibilmente con i posti disponibili in base al calendario stabilito da questo Consolato Generale. Gli operatori del Call Centre non sono pertanto in alcun modo responsabili del sistema di prenotazione né sono autorizzati a dare appuntamenti in eccedenza rispetto alle disponibilità determinate dal Consolato Generale.
Si fa presente che in alcuni periodi dell’anno la richiesta di appuntamenti effettuata telefonicamente risulta particolarmente elevata. Il calendario degli appuntamenti potrebbe pertanto saturarsi rapidamente impedendo agli operatori del Call Centre di effettuare nuove prenotazioni sino all’avvenuta disponibilità di nuovi appuntamenti (sempre determinati dal Consolato Generale).

Il Call Centre VFS è inoltre in grado di rispondere solo a quesiti generici relativi alle procedure consolari ma non ha in alcun modo accesso agli archivi di questo Consolato Generale. Non può pertanto fornire risposte dettagliate su casi singoli. Per informazioni di questo tipo, si rimanda ai contatti email e agli orari di sportello telefonico effettuati dagli Uffici di questo Consolato Generale, indicati su questo sito web nelle sezioni relative a ciascun ufficio/servizio consolare (pagina informativa (link).

Il Call Centre non fornisce informazioni su Assistenza sociale, Visti, Ufficio Scuole e Titoli di Studio.

Da ultimo si ricorda che il servizio di Call Centre risponde al numero di telefono 09067530251, tutti i giorni lavorativi dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 13 alle 17.

Il servizio ha un costo di 75 pence al minuto da linea fissa, a favore esclusivamente della Societá VFS Global. Per chiamate da linea mobile, i costi variano in base all’operatore. Consigliamo pertanto agli utenti interessati di verificare preventivamente con la propria compagnia telefonica la tariffa applicata.
Mappa |  Note Legali |  Credits |  F.A.Q.