Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_londra

Prenotazione passaporto tramite call centre

 

Prenotazione passaporto tramite call centre


Dal 3 luglio 2017, il sistema "PrenotaOnline" per un appuntamento presso l'Ufficio Passaporti non è più in vigore (cliccare qui per maggiori informazioni).

Per usufruire del servizio di prenotazione tramite Call Centre è necessario chiamare il numero indicato sotto e fornire all’operatore tutte le informazioni che verranno richieste.

Prenotazione telefonica appuntamenti mattutini e pomeridiani:

Dal Lunedì al Venerdì

Tel.: 0207 583 1634*

Orario chiamate: 08:45 - 13.00 (GMT)

*Il costo è quello di una chiamata verso numero fisso da linea fissa o mobile, in base all’operatore scelto. Non vi sono costi aggiuntivi.

Il giorno dell’appuntamento in Consolato, è necessario presentarsi con la documentazione indicata nella sezione passaporti di questo sito web (cliccare qui).

Solo qualora non vi siano motivi ostativi, in caso di appuntamento mattutino il passaporto viene rilasciato a vista.

Il servizio telefonico di prenotazione appuntamenti è rivolto a tutti i connazionali nella circoscrizione di Londra.

Si ricorda che i minori al di sotto dei 12 anni di età non devono recarsi fisicamente in Consolato per ottenere il passaporto ma la richiesta viene evasa interamente per posta (cliccare qui).

APERTURE POMERIDIANE DAL 31 OTTOBRE AL 30 NOVEMBRE 2017

Dal 31 ottobre al 30 novembre 2017, l’Ufficio Passaporti osserverà due aperture pomeridiane settimanali, il martedì e il giovedì, per appuntamenti finalizzati all’acquisizione delle sole impronte digitali. Il servizio è rivolto ai soli iscritti in AIRE.
Si prega di leggere attentamente le informazioni di seguito.

avvertenzaIl servizio di prenotazione appuntamenti pomeridiani è riservato ai connazionali iscritti A.I.R.E della circoscrizione Consolare di Londra e Regno Unito ed è finalizzato esclusivamente:

• alla SOLA acquisizione pomeridiana dei dati biometrici del richiedente. Il passaporto NON VERRA’ rilasciato a vista, bensì inviato al proprio domicilio entro 30 gg dalla ricezione della relativa documentazione.
• alle richieste di rilascio/rinnovo del passaporto italiano (Maggiorenni - documentazione da inviare al Consolato dopo l'appuntamento)
• alle richieste di rilascio/rinnovo del passaporto italiano (Minori da 12 - 17 anni_ documentazione da inviare al Consolato dopo l'appuntamento)

Per i minori di 12 anni, che non necessitano dell’acquisizione dei dati biometrici, le richieste si ricevono esclusivamente via posta (clicca qui)

Prenotazione telefonica appuntamenti pomeridiani:

Dal Lunedì al Venerdì
Tel.: 0207 583 1634*
Orario chiamate: 08:45 - 13.00 (GMT)
*Il costo è quello di una chiamata verso numero fisso da linea fissa o mobile, in base all’operatore scelto. Non vi sono costi aggiuntivi.

Per l’informativa completa sul trattamento dei dati personali da parte del Servizio Telefonico di prenotazione appuntamenti pomeridiani, cliccare qui.

 

 


791