Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_londra

MONARCH AIRLINES – Fallimento della compagnia aerea e conseguenze per i passeggeri

Data:

02/10/2017


MONARCH AIRLINES – Fallimento della compagnia aerea e conseguenze per i passeggeri

Si informano i connazionali che, a partire da oggi, 2 ottobre 2017, il Gruppo Monarch, che include Monarch Airlines e Monarch Holidays, ha dichiarato fallimento ed è stato sottoposto ad amministrazione controllata.

Tutti i voli operati dal gruppo Monarch sono stati cancellati con effetto immediato.

  1. PASSEGGERI CHE SI TROVANO AL DI FUORI DEL REGNO UNITO E AVEVANO PRENOTATO UN VOLO MONARCH PER IL REGNO  UNITO

    Tutti coloro che si trovano al di fuori del Regno Unito e che avrebbero dovuto fare ritorno in Regno Unito, entro 14 giorni da oggi (cioè entro il 15 ottobre), con un volo Monarch, qualora non siano già stati contattati, dovranno visitare l’apposito sito web dell’Aviazione Civile (Civil Aviation Authority) britannica: https://monarch.caa.co.uk per avere informazioni sul proprio volo. In alternativa, è possibile chiamare per assistenza la linea d’emergenza della Civil Aviation Authority:

    0300 303 2800 (dal Regno Unito)

    +44 1753 330330 (al di fuori del Regno Unito).


  2. PASSEGGERI ATTUALMENTE NEL REGNO UNITO CHE AVEVANO PRENOTATO UN VOLO MONARCH PER RECARSI AL DI FUORI DEL REGNO UNITO

    Nel caso di passeggeri attualmente in Regno Unito e prenotati su voli del Gruppo Monarch per recarsi al di fuori del Regno Unito, la Civil Aviation Authority ha confermato che vi è sufficiente capacità di assorbimento dei passeggeri da parte degli altri operatori di mercato. I passeggeri dovranno quindi prenotare nuovi voli con altre compagnie aeree, in autonomia.
    A seconda del tipo di assicurazione di viaggio o di carta di credito utilizzata, potrebbe essere possibile chiedere il rimborso dei costi sostenuti per la nuova prenotazione. Per maggiori dettagli, incluse le informazioni su compagnie aree alternative alla Monarch, i passeggeri dovranno visitare il sito web: https://monarch.caa.co.uk/.



912